1) Con la presente scrittura privata, il Sig. .... nato a ...., il ...., residente in ...., via ...., n. .... codice fiscale n. .... tel. ...., venditore, si obbliga a vendere al Sig. ...., nato a ...., il ...., residente in ...., via ...., n. ...., tel. ...., codice fiscale n. .... compratore, che si obbliga ad acquistare l'appartamento ubicato in ...., via ...., n. .... contraddistinto in catasto al n. .... composto da ....
2) Il prezzo convenuto per la suddetta vendita è di Euro .... (....) che il compratore si obbliga a versare nei seguenti modi:
Euro .... (....) alla data della firma del seguente preliminare di vendita;
Euro .... (....) alla data del ....;
Euro .... (....) alla data del ....;
Euro .... (....) alla data del rogito
3) La somma di Euro .... (....) versata dal compratore in data odierna mediante assegno bancario n. ...., datato ...., tratto sulla Banca ...., Agenzia n. .... di ...., è intesa a titolo di caparra confirmatoria ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1385 cc
4) L'atto di vendita sarà effettuato entro il termine di giorni .... dalla data di stipula del presente contratto preliminare e cioè entro la data del ...., avanti a notaio scelto dal compratore/venditore, che provvederà ad avvertire l'altra parte almeno cinque giorni prima della data fissata per il rogito, a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
6) La consegna dell'immobile avverrà entro il .... e da tale data il compratore sarà responsabile interamente della conduzione dell'immobile.
7) Le spese della presente scrittura privata, come le successive di trasferimento della proprietà e notarili, sono a carico del compratore.
...., lì ....
IL VENDITORE IL COMPRATORE
Approfondimenti
le problematiche giuridiche relative al contratto preliminare